Gentilissimo Giudice Ingroia,
Ho avuto il piacere, anzi l'emozione, di conoscerla a Vasto, e ho provato una profonda ammirazione nell'ascoltare la genuinità della sua morale.
Ho seguito con attenzione ogni sua comunicazione ravvisandovi sempre coerenza etica ed impegno civile; mi ha incuriosito questo progetto circa la nascita di un nuovo Polo che potesse superare l'agenda Monti e prospettare alla nostra Società un futuro di equità e progresso.
Condivido con Lei che non si debba più affidare a soggetti in palese conflitto di interessi , il compito di risanare un'economia disastrata da anni di scellerata politica berlusconiana e mesi di rigore “filofinanziario” di presunti tecnici.
E in prima persona condivido la necessità di ricorrere alla società civile per farlo, perché oggi rappresento alla Camera dei Deputati un Partito che già 10 anni fa vi attinse per portare nelle Istituzioni la voce della gente comune e dei loro bisogni concreti. Fu da subito così perseguito da generare un proprio linguaggio, il "dipietrese"; un idioma che per quanto esponesse la nostra politica alla berlina dei congiuntivi trascurati e delle sintassi zoppicanti, avvicinava questa ai suoi referenti, rendendo accessibile ad ogni cittadino le parole dei suoi rappresentanti. Ma soprattutto permise a tutti noi società civile di uscire dalle università, dagli studi professionali, dai tribunali, dagli ospedali etc...di provenienza, e di calarci in mezzo alla gente condividendone non più solo le campagne elettorali, bensì il quotidiano. I nostri politici sono brave persone , dal parlamentare al consigliere comunale: le eccezioni ci sono in ogni realtà e non possono più essere una lettera scarlatta solo per noi.
Ho recepito ieri sera il suo invito ai politici a tenersi a distanza da questo progetto nascituro, ma in tanti rimaniamo perplessi davanti alle sue ultime considerazioni, mi permetta non molto chiare.
Basterà definire questa importante categoria sociale per esclusione di trascorsi o comunione di intenti?
Che merito deve avere una società civile che si candida a sollevare il paese dalla piena recessione, dalla disoccupazione oltre l'11%? Che manovre propone per esempio per gestire un debito di 2000 miliardi che se trascurato farebbe del risparmio degli italiani preda di ulteriori scorribande da parte della speculazione internazionale?
Antonio Di Pietro faccia un passo indietro, e con lui il Partito Italia dei Valori, in quanto soggetti politici ? O in quanto soggetti parlamentari? La politica dei territori, dall'Europa ai Comuni non è politica? E oltre, non è politica il sindacato? È non lo è l'Associazionismo?
Da un punto di vista organizzativo poi, a pochi giorni dalle elezioni come si proporrà in maniera trasparente questo movimento alla società ? Perché se si esclude la politica dei partiti, si escluderà coerentemente la loro cassa e la loro organizzazione, vituperio che questi pagano in termini di pubblico ludibrio ogni giorno.
Io, a questi termini, non ci sto.
Personalmente non ci sto a fare un passo indietro, perché ritengo di avere ancora tanto da fare; nonostante per 4 anni sia stato il deputato con il più alto tasso di produttività.
Non ci sto a nascondere un passato, ne a rinunciare ad un' identità di cui vado fiero: quella di un partito che in migliaia di italiani abbiamo costruito con Antonio Di Pietro' ogni giorno.
Io non ci sto infine a sentirmi un Maruccio, perché rimango una persona perbene anche dopo avere amministrato una provincia e guidato un gruppo di deputati.
Perché vede Giudice Ingroia, se avessi voluto essere un certo tipo di politico avrei fatto il barone all’ Università; ovunque si può fare il politico, anche nei Tribunali.
Invece ho scelto di provare a cambiare il mio paese, le sue regole e la sua etica.
Credo che la politica è innanzitutto dignità, proprio quando vuole esprimere la società civile. Con un congiuntivo mancato.

Commenti   

#2 belluco.s 2012-12-22 14:03
Buongiorno, condivido pienamente il Suo pensiero. Ora,credo che lo spazio maggiore vada indirizzato verso la "pubblicizzazione", scusate il termine, su quanto fatto da IDV e sui punti del programma elettorale. Cordiali saluti.
#1 poetalc 2012-12-22 13:48
Egregio Onorevole Prof. Antonio Borghesi
nel mio piccolo e con le mie forze anch'io partecipo al ideale del IDV o del antica Italia sui valori universali che dovrebbe sostenere la politica di qualsiasi stato con qualsiasi politico e con qualsiasi cittadino chiamato col voto o dallo spirtito idele di interessarsi alla Res Pubblica, ma con obbligo morale e civile non solo d' informare, ma trovare soluzioni migliori ieri e oggi e domani sui tutti i problemi reali che si creano nel paese

Dear President of America BARACK OBAMA,
I do not know the language and translate it in google
And thanking the hospitality of his e-mail.
The day before yesterday after reading about it in the 'ARENA journal of my city I live in Verona (ITALY) Our First President of the Republic of the Italian Communist, be called to his economic summit in America. Expose the electoral success after 63% IN ANALOGY Your PROGRAMME 2009 TO RAISE THE CRISIS AND MORE THAN 18 MILLION AMERICANS IN NEED THE HISTORY on our inflation or devaluation of the domestic medium and low wages in Italy more dramatic since 2001.
Egregio Presidente D'America BARACK OBAMA,
non conosco la lingua e traduco in google
E ringraziandola del ospitalità sulla sua posta elettronica.
l'ALTRO IERI dopo aver letto la notizia sul 'ARENA giornale della città in cui vivo Verona (ITALIA) che il Nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano Primo Comunista al mondo di essere chiamato al Vosrto summit economico in America sul inflazione o deflazione.
Espongo IN ANALOGIA dopo il successo elettorale 63% sul Vostro PROGRAMMA 2009 DI SOLLEVARE DALLA CRISI 18 MILIONI E PIÙ DI AMERICANI IN DIFFICOLTÀ
LA nostra STORIA sul inflazione o svalutazione interna sui medi e bassi salari più drammatica dal 2001 in Italia





 
Date: Fri, 21 Dec 2012 10:41
Subject: Re: Poetalc Da Verona il mio curriculum, per Italia non economicamente sostenuta
copia storica dal 1999 sui primi 5 governi succedutisi
Egregio Onorevole Bersani   e per conoscenza   "Antonio Di Pietro" , , "SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA" , , ed altri
congratulandomi sulle primarie popolari leggendo il giornale l'Arena vicino al Auditorium quartiere Saval 37138 Verona dove venne per la sua relazione politica
Ieri 19.12.2012 a leggere che,  andrà in Europa ad esporre il suo programma sulle elezioni di Aprile
Mi permetto ufficialmente di esporre il mio caso da troppo tempo lasciato in sospeso da quando dopo un decennio per un malaugurato incidente sul reato prescritto di corruzione nel tribunale di Rovigo da Verona a Rovigo ho perso tutto , lavoro, carriera, soldi ,affetti, salute ecc.
Così impegnando le mie ultime risorse economiche, intellettuali e fisiche dal dicembre 2005  ho  voluto seguire il  drammatico problema economico sociale che dal 2001 affligge le fasce più deboli del paese
                                          
    Anno 2012
      Ultima  fotografia psicologica sul Economia politica del Governo
(Dal mio Dossier 200 pagine a curriculum : Corrispondenza varia, per l'euro d'oro)

....é dal 2005 che lotto da solo per avere risposta se fattibile o no , e perché ?
Così ho scritto innumerevoli raccomandate con la ricevuta di ritorno a tutti i maggiori responsabili dei governi , la prima lettera aperta del poetaLC
“ Come risolvere la crisi economica prima o dopo il crollo del Governo o del nuovo insediamento con l'euro d'oro doppio ….obbligazionario” Ma, l'unico a rispondermi sulla prima ricevuta , protocollo n.6689 Capo ufficio Consiglio dei Ministri , fu il Prof Prodi 25.ottobre 2006 ma capì male nel pre-calcolare la rata del debito pubblico 73 miliardi + interessi composti 3% sul debito di allora 1562.8 miliardi
Poi l'ex Governatore della Banca d'Italia Dott. Draghi oggi Presidente Della BCE mi fece rispondere telefonicamente da un funzionario della Banca d'Italia a Verona , di non rispondere ai privati sulle questioni Istituzionali .
E dall'ora più nessuno dei maggiori e/o minori responsabili economici al Governo della politica italiana ha risposto facendomi tornare da Francoforte addirittura l'ultima raccomandata con i sigilli postali rotti e rispedita un'altra in giornata alla BCE scomparsa con la ricevuta di ritorno,. Dopo che, Il Prof. Romano Prodi stabilì a 736 euro i redditi medi dimenticando i 900,36 euro sulla soglia della povertà, ma con l'ultima mia lettera allertandolo sul enorme risorsa obbligazionaria in Europa volle scrivere fuori della finanziaria con nota personale  “ di aumentare con le pensioni anche i salari a 1000 Euro” ,e ai media di aver ricevuto uno scherzo goliardico molto intelligente, da uno.
Ma, il nuovo governo Berlusconi 2008 coi vecchi e nuovi maggiori imprenditori di successo anche politico di allora a destra, sinistra e centro,  dichiarò l'impossibilità di aumentare la base salariale bassa per non aumentare l'inflazione già dal 2001 al 72.22% (unico caso abnorme in Europa) per i prezzi raddoppiati al consumo quando dalla firma a Roma sul trattato Europeo o Statuto la comunità Europea aveva eletto a Francoforte la BCE per monitorare con “la politica monetaria il potere di acquisto dei salari “ sul inflazione di allora sui prezzi al consumo col tasso di sconto alle banche e con le obbligazioni della BCE al interesse 3 % con l' allora Presidente Triquet , mentre il governo di ciascun stato membro aveva anzi ha ancora la competenza esclusiva sulla politica sociale e dei redditi e deve rispondere al proprio elettorato (2008 volle rispondere a me , il Presidente Barroso sul mio progetto del euro d'oro per pagare salari e pensioni che già sul introito dei prodotti petroliferi e sul accisa della benzina al 70% contribuiva a pagare stipendi e pensioni pubbliche ) così anche domani con la scheda elettorale 7 euro a 63 milioni di abitanti compresi i nati potranno nuovamente eleggere un nuovo governo ed altri ancora nel segreto del urna anche perché nel 2001 il Consiglio dei Ministri di ieri , oggi e domani hanno pre-calcolato l'inflazione virtuale 22.22%  non reale 72.22%, sino al 2016 quest'anno 2012 cade al 1% lordo o netto sulla trattenuta fiscale darlo ai redditi bassi e medi anche di pensione che il governo tecnico prof. Monti e il suo entourage del Università della Bocconi chiamato Dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a dipanare le difficoltà a precipizio sui Burroni Economici creati dai Governi precedenti ha ritenuto di elargire l'1% agli stipendi e pensioni meno onerosi dopo aver maggiormente aumentato l'inflazione con circa 2 euro la benzina poi calmierato con la BCE del Dott. Draghi i punti dello Spread obbligazionario europeo con 80 miliardi al giorno e ancora per il Dott. Draghi aumentata l'età pensionabile sul incertezza dei contributi di enne milioni di lavoratori che andranno in pensione a carico INPS ieri più o meno 34 milioni domani non si sa quanti assicurati di cui 16 milioni già in pensione e col fondo, salva stati , 400 miliardi alle Banche che ne hanno fatto richiesta al interesse 1% , per aumentare gli interessi sui muti e/o denaro a prestito tanto ché le finanziarie oggi elargiscono prestiti al 8% o più sulla garanzia ipotecaria 1/5 della pensione o dello stipendio o di un salario certo sulla contribuzione INPS degli oneri assicurativi più alti del mondo 60% e sulle tasse aumentate in generale più alte del mondo ( vedi IMU, tassa sul immondezza , multe automobilistiche, occupazioni dei suoli e l' aumento delle rendite catastali a fabbricati e terreni etc più tagli al sociale , scuola , sanità anche per l' impossibilità di dare un assegno di sopravvivenza ai pensionati in difficoltà ( Ultima dichiarazione del Prof Monti al Assemblea di Verona, riportata sul giornale l'Arena ) per la nuova crisi economica ed altro al Italia di più oneroso, eterno e perenne costretta dalle nuove necessità a lavorare anche a mono reddito instabile sul rischio del licenziamento a breve con l' Art 1 della costituzione a per mantenersi decorosamente sul inflazione o svalutazione interna - 72.22% sul potere di acquisto del salario minimo da 300, 500 sino 900,36 Euro sulla soglia della povertà stabilita dal governo 2003 ad uso e consumo alle attività salariali da non confondere con gli stipendi , alti e altissimi già sostenuti e garantiti.
Quando alcuni anni dopo 1949 finita la guerra e dalla Costituzione Italiana il governo del Regno Unito aveva stabilito un contributo al giorno di sopravvivenza in sterline a tutti gli inglesi che sulla difficoltà della guerra non non avevano reddito compresi g
N.B : Se ho sbagliato correggete! Ma se il risultato in percentuale è questo , mai più votare al Governo uomini corrotti o ignoranti sul tipo ugandesi o africani che si arricchiscono con la politica , anche perché la macchina politica amministrativa del governo deve aver rotto qualche ingranaggio sugli articoli della Costituzione sul esonero dal Incarico , estradizione o punizione ( unico caso di insabbiamento abnorme nel mondo) a mancare un codice etico o deontologico  di responsabilità sulla professione del politico eletto ad amministrare la “RES PUBBLICA” o la cosa pubblica

Quindi dopo il mio codice di registrazione 2112 (no ricordo) per la risposta dalla Commissione Europea (legislazione UFFICIALE in Europa a trovare soluzione a 8 MILIONI IN DIFFICOLTÀ + 3 milioni DI GIOVANI senza lavoro o  che  rinunciano di lavorare) e, ieri a leggere sul Arena che " la statica in aumento,"  è stata abbassata a 2.125.000 di cui 1.125.000 a sud ,  inutilmente continuo a scrivere sul Blog - E.mail al Presidente della Repubblica Giorgio Napoitano , noi, voi politicando e agli Id della mia Banca Dati …... e sul mio Facebook e sul blog alla Casa Bianca del Presidente d'America Barach Obama , ultimamente al giornaletto di Saul Paolo Arpini circolo dei Vegetariani a Calcata, al blog di Beppe Grillo movimento 5 stelle e a Linkidin Economist , ultimo
sul BLOG del ON. Antonio Borghesi

  E PROCLAMO COME semplice cittadino italiano nonché europeo l'esigenza di rispondere subito se è fattibile o no e perché ? Il progetto di finanziare prima i bassi salari ecc. per sollevare dalla crisi il paese oggi  essere costretto a tradurlo  malamente in Google sulla mia petizione Avaaz, Chonge org e Manta a non conoscere l'inglese o altre lingue se non         l' Italiano strettamente nativo

Contino il PROCLAMA o la mia petizione AVAAZ per avere risposta dai massimi responsabili economici del paese Italia , per un un Milione di firme  in europa anche per cambiare la legge economica erroneamente interpretata   sulla stabilità  2009 a Lisbona) .
  Col mio progetto Obbligazionario globale a sollevare dalla crisi tutti i paesi con 8 milioni di lavoratori + 3 milioni di giovani ed altri in difficoltà .
Dal aprile 2011 alla Casa Bianca " Il mio dollaro d'oro al America" e dal 2005 al Governo italiano " il mio euro d'oro al Europa per la risposta Ufficiale avuta 2008 dal Presidente M. Barroso sul mio Euro d'oro obbligazionario per bassi salari salari e pensioni
Perché è importante
Text of the petition
My project to raise global bond crisis all countries from April 2011 to the White House, "My gold dollar to America" and in 2005 the Government ittaliano "my euro gold to Europe
Why is it important
This petition is very important to raise the global economic crisis of the average consumer prices, low wages, and pensions students by issuing special bonds aimed at supporting the advantage doubled x million small and medium-sized enterprises
Starting with Adam Smith, the greatest comments of the 900 economists have noted the details to solve the problems on different economic sectors of the country. But before Adam. S. has had the privilege of re-enumerate To operadi wages in agriculture on the "Wealth of Nations", So How Europe on the Treaty of Rome 1999 All governments have the right to impose taxes on citizens, but if by us in Italy by The Debt And higher pay and more connected to the capability of the Income Employment, and Suicide in the country. And my solution And note to the Government of Italy, Europe and Blogs WHITE HOUSE malamute Translated, because they do not know the English language if not the 'Italian Native As the engineer had economic mode of judging Katya Valcheva in Bulgaria. my Avaaz petition for my Bond a global project All countries by April 2011 at the White House: "My gold dollar in America" and in 2005 the Italian government "to my Euro gold to the iTALIA" And This petition and Very Important to reduce the Global Economic Crisis of Consumer PRICES at low wages, pensions and students through the emission of bonds to support the Advantage doubled ax Millions of Small and Medium Enterprises-Example: 36 billion euro to ' years to 10 years in Investment bonds Government For Small and Medium Enterprises to decrease Minimum 4.500 Dollars directly Interest expenses insurance to 8,000,000 of Low wages in America and all European countries - Other forms of savings to double the value of the home to the borrower with the French depreciation (Capital + Interest) E. solicit from 3,000,000 to 10,000,000 multimillionaire to donate $ 30,000 or = € 90 or € 300.000.000.000 year to reduce debt and / or allow the emission of bonds to acquire the privileges Tax and the Honorary Citizenship of for The same self and family with the Charter free: cinemas, theatres, trains, buses, stadiums, museums, etc. .. Finally, the value of gold reserves to emit x Money Linked to Serial NUMBER value on Gold contract from the splitting of the Lingotto. We accept comments in English Negatives Also to update and refine the project Nb. sole author and publisher since 2005 waiting for a response from the UN high officials On the Economic Decisions of the Italian Government., Europe and America
Poetalc luigi.crocco @ gmail. com Verona (Italy)
-Example: 36 billion per year for 10 years ax millions of small and medium-sized companies to decrease with a minimum $ 4,500 and / or insurance charges in euro directly 8,000,000 of medium and low wages in America and every country in Europe
- More savings bonds of banks contracted by governments to double year-old in years with the French amortization (principal + interest) the value of the home to the borrower.
E. solicit from 3,000,000 to 10,000,000 plurimilionari to donate $ 30,000 or € = 90 or 300 billion a year to reduce debt and / or allow the issuance of bonds to acquire even more special tax privileges and honorary citizenship himself and family a card free: cinemas, theaters, trains, buses, stadiums, museums, etc..
Finally, the value of gold reserves to issue notes x plugging the serial number and the serial number on the contract value, the ingot split
We accept comments in Italian also negative to update and refine the project
Nb. Sole author and publisher since 2005 waiting for a response from the highest economic decision-makers of the Italian Government., Europe and America
Poetalc luigi.crocco @ gmail.com Verona (Italy)

Questa petizione è molto importante per sollevare anche parzialmente sulla crisi economica dei prezzi al consumo i medi, bassi salari , studenti e pensioni emettendo obbligazioni speciali mirate a sostenerli sul vantaggio più che raddoppiato sul investimento di x milioni di piccole e medie anche grandi aziende
-Esempio : 36 miliardi annui per 10 anni a x milioni di piccole e medie aziende per diminuire minimo con 4.500 dollari e/o euro direttamente gli oneri assicurativi a 8.000.000 di medi e bassi salari in America e ad ogni paese in Europa
--Più obbligazioni a risparmio delle Banche convenzionate a raddoppiare in enne anni col l'ammortamento francese (capitale+ interesse) il valore della casa al mutuatario.
Più sollecitare da 3.000.000 a 10.000.000 plurimilionari di donare in più 30.000 dollari o euro a testa = 90 o 300 miliardi annui per diminuire il debito pubblico e/o permettere l'emissione di obbligazionari speciali per acquisire maggiori privilegi fiscali e cittadinanza onoraria se e famiglia a card gratis: cinema, teatri, treni,autobus, stadi, musei ecc.
Infine sul valore delle riserve auree emettere x banconote collegando il numero di serie e la matricola sul valore a contratto, del lingotto d'oro frazionato
Si accettano commenti in Italiano anche negativi per aggiornare il progetto e perfezionarlo
Nb. Unico autore ed editore dal 2005 in attesa di risposta dai massimi responsabili economici del  governo d'Italia,Europa e America
Poetalc Verona(Italia)
21 12 2012 Da Avaaz contatta il team di Petizioni della comunità , per un aiuto.
Mia nota a parte, prima del inizio della fine del mondo economico , a  tempo libero , kriminal e  barrati-
   
 PS : scusandomi degli altri, non nominati  nel lungo percorso
    Adam Smit, sulla ricchezza delle Nazioni  fu il primo degli economisti  del 800 individuare sul peso del PIL oltre alle  risorse  auree   e le tasse  per le guerre la  garanzia bancaria sul pagamento dei salari sul allora gestione dei prodotti nelle tenute agricole                                           
 
                                           DISTINTI SALUTI
-- POETALC da VERONA

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.