L'altro giorno Aldo Forbice mi ha invitato ad intervenire al suo programma Zapping, in onda tutte le sere su Radio Uno, per parlare dei costi della politica. Vi propongo il mio intervento.

Commenti   

#9 Antonio Borghesi 2011-12-12 15:52
Mi spiace, ma noi abbiamo votato la fiducia al governo Monti. Non é detto che continueremo a farlo. Ma al momento é così.
#8 wittenberg 2011-12-12 15:23
Chiedo scusa, ma credo che siate all\'opposizione. Se non sbaglio quando il governo Monti è nato vi ha chiesto la fiducia e voi non l\'avete data. Valuteremo caso per caso, avete detto. Esattamente la stessa cosa ha detto la nazilega. Ciò non toglie che condivido molte vostre battaglie, dai costi della politica alla salvaguardia dei redditi bassi colpiti dalla deindicizzazione delle pensioni e dall\'Ici sulla prima casa con l\'aggiunta della rivalutazione delle rendite catastali. Manovra necessariamente recessiva, da graduare e correggere nel segno dell\'equità, da compensare al più presto con misure di rilancio.
#7 giv.visconti 2011-12-12 11:10
Propongo che IDV si faccia promotore di un istanza che le entrate derivanti da corruzione e evasione fiscale, vengano destinate in parte per "una tantum" a pensioni minime.
Ricordo che comunque "quando si risolve un problema ne nasce un altro", ed ogni provvedimento è criticabile.
#6 giv.visconti 2011-12-12 11:02
Ho ascoltato con piacere la sua intervista a zapping, chiara e sincera, propongo che tramite IDV vengano distribuite periodicamente (mensile o trimestrale) delle brochure a tema in cui si riassume i difetti e costi dell'Italia e si metta in evidenza quanto ottenuto da IDV o altri parlamentari.
Gli argomenti : Provincie, Comuni, aziende Municipalizzate, regioni autonome, corruzione, evasione fiscale, prostituzione, etc..
#5 Antonio Borghesi 2011-12-11 09:59
Idv non è all'opposizione. Abbiamo detto però che non daremo la fiducia "a prescindere". Valuteremo i provvedimenti uno ad uno. Questo è iniquo: non lo dice Idv, ma tutti i partiti. Se il governo lo modificherà in punti importanti (indicizzazione pensioni basse, gradualità di applicazione nell'abolizione delle pensioni di anzianità, Ici sulla prima casa per le abitazioni più modeste) ed accoglierà qualche nostra proposta sui tagli ai costi della politica e sulla lotta all'evasione fiscale, noi siamo pronti a rivedere la nostra posizione attuale.
#4 wittenberg 2011-12-11 00:43
Grazie per la battaglia contro i costi della politica e per aver ridicolizzato le false manovre che si fanno anche sotto il governo dei tecnici Non mi piace invece la vostra sfiducia a prescindere su questo governo. Lei e i suoi compagni potevate fare critiche aspre anche restando nella maggioranza che lo sostiene. Sapevate che erano in arrivo misure impopolari, nonostante l'emergenza gravissima vi siete tirati indietro, avete rotto il fronte del centrosinistra per non perdere voti anzi acchiapparne di più. Ed ora siete all'opposizione insieme ai nazileghisti di Bossi e Borghezio. Dopo Scilipoti, metterete il Trota nelle vostre liste? Brindate pure insieme, vedrete quanto sarà amara l'acqua del Po!
#3 gigmike 2011-12-10 20:54
E meglio che vi prepariate mi sa che da qualche parte (e non dalla mia)si stanno preparando per fare un colpo di stato.Il popolo e ormai schifato da questa politica pezzente e schifosa (salvo chi e onesto)Se vi sentite sani e di farvi parte.Vi consiglio di farvi da parte
#2 sandros 2011-12-10 19:57
Anche le cose facili, come quella di "copiare" l'accordo di Germania e Inghilterra con la Svizzera per recuperare un po' di tasse dai capitali esportati "illegalmente" non si fa, con una montagna di scuse incredibili.
#1 Kammamuri 2011-12-10 18:44
Scegliendo "fior da fiore" tra le varie dichiarazioni di Monti, il pretesto sembra essere sempre quello: non si può andare a prendere i soldi dove ce ne sono perché sarebbe troppo difficile.
Intanto ci provasse! Anche andare al Polo Sud è difficile, eppure...

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.