Ancora una volta questo governo toglie ai poveri per dare ai ricchi. Ma questa volta sono tutti d’accordo(Pdl-LN-UDC-PD). E’ successo l’altro giorno al Senato. Fingono di dire che i soldi per i giornali vengono da un aumento della tassa ai petrolieri, la Robin tax.
In realtà questa nuova tassa la pagheremo noi tutti ed in particolare peserà sulle tasche di tutti coloro che per ragioni di lavoro si spostano in macchina. La benzina calerà meno di quanto dovrebbe e lo stesso sarà per le tariffe dell’energia elettrica. Si tratta di ben140 milioni di Euro (1/3 di quanto destinato per social card) . La proposta è partita dai senatori Vita e Lusi (PD) ed ha sollevato l’entusiasmo immediato dei colleghi della maggioranza (Butti e Augello del PDL) che sono stati ringraziati. Garaffa e Armando (PD) si sono affrettati a sottoscrivere l’emendamento, come Mura (della LN, non la nostra grande tesoriera Silvana) che ha anche sottolineato la positiva collaborazione instauratasi tra maggioranza e opposizione. Dopo l’inciucio vergognoso tutti contenti perché si salveranno Il Manifesto, Il Corriere Mercantile, La Voce di Mantova, Liberazione, Il Secolo, La Padania, L'Avvenire. Altri non avevano bisogno di salvarsi, ma prenderanno lo stesso un sacco di soldi (L’Unità, ma anche Libero, Il Foglio, eccetera). E ancora L’Avanti dell’ex PSI, Europa del PD, Rinascita, Il Secolo d’Italia dell’ex AN, il Sole che ride degli ex Verdi, Zukunft in Sudtirol della Sudtiroler Volkspartei, Il Campanile di Mastella-UDEUR, Linea dell’ex MSI, il Roma, il Borghese, La Voce Repubblicana, svariati Corrieri (di Forlì, di Perugia, di Firenze), Ma anche il Corriere Canadese, quello Laziale e quello Mercantile, il Dolomiten e il Domani di Bologna, il Giornale di Calabria e quello Nuovo della Toscana, Il Globo e Italia Oggi, Nuovo Corriere Bari Sera e Nuovo Oggi del Molise, Primorski Dnevnic, Sannio Quotidiano e Scuola Snals. E ancora Chitarre, Fare Vela, Il Salvagente (che siano collegati?), il Granchio (collegato pure lui?), Mare e monti (forse è una pizza?), Luna nuova (distribuito di notte?), Il Mucchio Selvaggio (che sia pornografico?), Motocross, Cavalli e corse. Una miriade di giornali parrocchiali, Ma poi c’è per fortuna La Verità( che si pappa circa 1 milione di euro). E’ possibile andare avanti in un Paese del genere?

Commenti   

#5 angelo bonaldi 2009-05-16 20:03
cosa dire di simili notizie? semplicemente : vergogna! perchè non fare una raccolta di tutte queste meraviglie così da poterle ricordare nei momenti opportuni?
grazie
#4 russoalberto29 2009-05-16 19:24
Molto triste constatare, che una classe politica nominata da segreterie partitocratiche, possano decidere sulla nostra pelle, senza di fatto poter dissentire, visto che fine fanno le petizioni e i nostri referendum.-
#3 russoalberto29 2009-05-16 19:24
Molto triste constatare, che una classe politica nominata da segreterie partitocratiche, possano decidere sulla nostra pelle, senza di fatto poter dissentire, visto che fine fanno le petizioni e i nostri referendum.-
#2 cinogad 2009-05-16 15:23
La prima sul sorprendente ma nondimeno da complimentarsi di chi in questo blog rivela tanta onestà e lucidità di comportamento nel smascherare propri membri del partito di appartenenza.
La seconda sul commento \"cose vergognose\" che rivela come il popolo bue non si rende conto di ciò che scrive.
#1 grazanel 2009-05-16 14:14
Con sorpresa ho letto il suo articolo sui finanziamenti ai giornali, ma io dico non sarebbe ora di scendere in piazza tutti ? Dobbiamo creare una moltitudine di manifestazioni contro questo sistema di governare, è ora che questi polici vengono espulsi e processati.
NON SI PUO CINTINUARE COSI

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.