Sono stato intervistato oggi da TGCom24 sulla situazione attuale dell'Italia dei Valori, dopo l'uscita dal Gruppo parlamentare e dal partito di due deputati, tra iquali l'ex capogruppo Massimo Donadi.

Nel breve video le mie risposte.

Commenti   

#4 poetalc 2012-11-09 17:55
Egregio Onorevole A. Borghesi,
oggi anch'io voglio congratularmi per la sua nomina di animatore a capo del IDV, ma molto tempo fa le chiesi come fare per avere risposta da uno dei maggiori responsabili del Governo sulla politica economica e dei redditi anche perché dal 2008 dopo la caduta del Governo Prodi per una strana educazione sul obbligo civile, morale e politico più nessuno risponde al mio quesito di semplice cittadino italiano ed europeo se fattibile o no ,e perché finanziare tramite x milioni di piccole e medie imprese 8 milioni di bassi salari sullo scudo fiscale 59% più alto del mondo e sul potere di acquisto dei salari dimezzato sui prezzi al consumo dal 2001 per l' inflazione reale 72,22% più alta del mondo anche oggi con Monti pure le basse pensioni , senza alcuna soluzione se sullo spread obbligazionario momentaneamente calmierato e sulle tasse più alte del mondo, avere speranza sulla corruzione i tagli, l'evasione e le distrazioni di fondi senza fondo, a bilancio di tutti i governi ( UNICO CASO ABNORME IN EUROPA E NEL MONDO). Oggi ricordo la prima regola per l'ingresso in Europa: La comunità ha eletto a Francoforte la Bce sulla politica monetaria e ogni governo degli stati membri ha competenza esclusiva sulla politica economica e dei redditi e deve rispondere al proprio elettorato -2008 IL PRESiDENTE M. Barroso a me- No ! Alla corruzione dei partiti e dei leder al governo,per indire sempre nuove elezioni e regole elettorali
#3 Fagone 2012-11-09 14:41
Egregio Onorevole,
intanto auguri e complimenti per la Sua nomia a capogruppo dell'Idv alla Camera. NON Le chiedo cosa è accaduto, perchè sono a conoscenza della defezione di Donadi. Bisogna comunque andare avanti con i principi e valori che hanno ispirato l'azione politica fin qui. Io credo che l'IDV potrà ottimizzare il futuro, ad iniziare dalle elezioni politiche della prossima primavera(speriamo prima!) se saprà continuare a "colpire" il governo del professore, che NON ha saputo dare altro al Paese che recessione e povertà. Tra l'altro, credo, che il professore verrà ricordato negli annali(forse) di Storia come il più grande cinico bleffatore del nostro Paese. Ancora auguri e complimenti.
#2 holabeltra 2012-11-09 14:20
A vedere quello che è a Padova ed in provincia, mi sembra più che allo sbando.
#1 Spigai 2012-11-09 13:55
Apprendo dalla stampa della sua nomina a capo gruppo IDV. Non posso che complimentarmi per l'incarico, quantomai importante nella realtà parlamentare, e le auguro buon lavoro. a cominciare dalla rilancio della campagna referendaria in corso, che, mi pare, essere un po' al palo e costenuta con poca convinzione dai gruppi di sinistra (a qualche banchetto non fanno firmare per i due referendum sul finanziamento ma solo su quelli del sul lavoro).

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.