In vista delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, è in corso da settimane un’agguerrita campagna elettorale che coinvolge televisioni, carta stampata e, ovviamente, la grande rete. Seguendo le motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo sito, ho deciso di investire buona parte nelle mie energie nel cammino che sto percorrendo assieme a Voi su internet.
Trovo infatti che il web sia l’unica strada che mi consente di condividere con voi quotidianamente le battaglie che assieme a Italia di Valori ho portato avanti e di ottenere un riscontro, reale, immediato e sincero per le mie azioni. Per accelerare ancora in questa direzione ho deciso di partecipare attivamente ad altri canali molto conosciuti e di aggiungere nuovi contenuti a questo sito che, grazie alla vostra assidua presenza, continua a crescere giorno dopo giorno.
Ai navigatori provetti sicuramente i nomi che cito di seguito saranno familiari, ma credo che sia comunque un fatto inedito l’uso che mi propongo di fare di tali siti.

Il primo luogo virtuale dove cercherò di essere più presente è il ben conosciuto YouTube, un contenitore straordinario in cui chiunque può inserire i propri video, permettendo a tutti noi, per la prima volta di contrastare l’immenso potere dello schermo televisivo.
Sarà mia premura pubblicare all’interno del mio canale http://it.youtube.com/antonioborghesi i materiali video che già trovate su questo sito, oltre a spezzoni di programmi televisivi, servizi giornalistici, interviste e tutti quei contributi che hanno un diretto collegamento con le battaglie e le tematiche mie  o di Italia dei Valori.

Nel caso vogliate venire a farmi “visita”, da oggi, possiedo un profilo pubblico anche nel social network MySpace, all’indirizzo www.myspace.com/antonioborghesi. Si tratta di un ulteriore canale di contatto che ho voluto aprire, consapevole che queste grandissime comunità possiedono un incredibile potenziale (purtroppo non pienamente sfruttato) per la creazione e l’arricchimento di un dibattito sano e democratico.

Inoltre ho deciso di partecipare attivamente al forum Politica On Line, forse la più grande “piazza” virtuale in cui confrontarsi sui numerosi temi e sulle delicate questioni che sottintendono la vita pubblica e politica in Italia. Questo è un passo importante che ho voluto fare, in quanto sono consapevole che la vera comunicazione democratica non è quella imposta dall’alto, ma quella che si crea dal confronto reciproco, in cui tutti sono allo stesso piano e non rialzati sugli scranni degli schermi televisivi o della carta stampata.
Sono consapevole dei rischi a cui una mossa di questo tipo mi espone, ma sono intimamente convinto che ne varrà la pena.

Infine, nel caso non doveste ancora averlo visto, vi invito a guardare il mio ultimo contributo filmato su questo sito, (visibile in homepage e a questo indirizzo )  relativo al bilancio della mia partecipazione alla Legislatura che sta terminando e i miei rinnovati propositi per la prossima.

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.