Ho partecipato a Tgcom24 ed ho discusso su alcuni temi caldi.
Bossi a Monti. Terrorismo. Fisco.Primarie di Palermo.Marò.
Bossi a Monti. "Rischia la vita, il Nord lo farà fuori". Il leader della Lega Umberto Bossi ha risposto così a chi, a Piacenza, gli chiedeva se Monti durerà anche dopo il 2013.
Fisco.L'intreccio delle aliquote attutisce un po' le sperequazioni del passato, creandone di nuove per il futuro. L'applicazione dello 0,33% di aumento fisso e uguale per tutti su un intreccio di addizionali regionali già abbastanza complicato fa sì che per il 2012, in Lombardia, ci sia un aggravio medio di circa 80 euro per contribuente mentre in Calabria non dovrebbe superare i 50 euro. Ma, a fronte di redditi che sono quasi il 30% in più, in Lombardia si pagavano, nel 2010, 280 euro pro capite in addizionale regionale, cioè solo 10 euro in più della Calabria.
Primarie di Palermo.''Ci sono segnalazioni alla Digos. In molte zone della citta' sono successe cose strane'', come ''uomini di Raffale Lombardo e del Pdl davanti ai seggi, persone che distribuivano soldi, il filmato di 'Striscia la notizia' contro Faraone… Siamo di fronte a un evidente inquinamento politico del voto''. Parla cosi' in un'intervista alla Stampa Leoluca Orlando, uno dei principali sostenitori di Rita Borsellino alle primarie di Palermo, che chiede di annullare il voto.
Marò. L'India non riconosce l'immunità legale dei militari impiegati a bordo delle navi con funzioni anti pirateria "perché l'accordo sui Vdp (Vessel Protection Detachement) non si applica a livello globale". Lo ha detto una fonte ufficiale del governo indiano. Intanto il presidente del Consiglio Monti ha telefonato al premier indiano, Manmohan Singh: "La giurisdizione sui marò è italiana", ha detto Monti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Effettua il login o registrati.