Nei giorni scorsi ho partecipato in diretta televisiva alla trasmissione Sky TG24 Pomeriggio. Nel corso della stessa mi è stato chiesto un commento alla candidatura di De Magistris nelle liste di Italia dei Valori. Nel video la mia risposta.

#4 Achille49 2009-03-22 22:08
Egregio Onorevole Antonio Borghesi,
sono rimasto veramente sorpreso e amareggiato per la candidatura del Magistrato De Magistris nelle liste dell'Italia dei Valori alle prossime Elezioni per il Parlamento Europeo.
Se De Magistris è veramente un Bravo e Onesto Magistrato perchè all'età di 41 anni lo si distoglie dal suo compito così importante e fondamentale in questo momento così drammatico per la nostra Italia?
Purtroppo l'unica risposta che riesco a dare è solo questa: come Parlamentare Europeo guadagnerà subito circa 30.000 Euro al mese, mentre come Magistrato ora ne riceve solo un decimo.
L'invito a seguire questa strada viene poi dal fondatore di IDV, Antonio Di Pietro, che poco più che cinquantenne sfruttò una legge, da lui stesso definita iniqua, per andare in pensione e stabilirsi subito dopo perennemente all'interno del nostro Parlamento con tutti i vantaggi e i privilegi che tale condizione si trascina dietro.
Con questo modo di operare non si risolleva l'Italia ma la si affossa sempre di più, proprio come sta avvenendo.
Perchè non candidate invece Persone oneste che hanno lavorato per 30 o 40 anni e ora sono in pensione e quindi libere, senza vincoli o interessi, motivate e ben preparate per svolgere il ruolo che l'Europa richiede?
Ci sono in Italia tanti Ingegneri o Laureati ora in pensione, disposti di andare al Parlamento Europeo anche senza alcun compenso, motivati solo dal desiderio di dimostrare che la vera politica la si può fare per il gusto di portare qualche cosa di buono a compimento e non per un puro calcolo di convenienza economica.
Spero che un giorno non lontano si riprenda a fare Politica non per i privilegi che questa comporta ma perchè si è mossi dal desiderio di fare il bene della nostra Società.
Resto a Sua disposizione se desidera conoscere qualche nome valido in merito.
Achille Loro - Altivole (TV)
#3 mazzma 2009-03-22 20:38
Gent. Onorevole,
il PD, per voce del suo segretario ha affermato in questi giorni la fine dell\'antiberlusconismo. Francamente sono non solo stupito ma anche amareggiato da questa convinzione che spero non diventi mai vostra. Questo dittatorello da quattro soldi, con i suoi media, è riuscito ad addomesticare le coscienze dei giovani che li confonde con l'affermazione di valori falsi (basta vedere i suoi TG e reality) e ad addormentare la coscienza di molti italiani che non riescono più ad essere critici.
Mi sembra che i suoi interessi personali, i suoi processi, i suoi spudorati comportamenti anche a livello internazionale siano stati avvolti in una nuvola azzurrina che lascia trasparire solo una fievole luce di uno che è solo un "birichino".
Ma gli italiani stanno rincoglionendo tutti???
Non si sono accorti, quelli che l'hanno votato, che si ritrovano tutti con la camicia nera?? Altro che azzurra o verde! L'Italia sta tornando velocemente fascista.
Il popolo è ormai circondato da:
1 - limitazione libertà di stampa o giornalisti genuflessi al potere
2 - riforma giustizia con azione penale alla polizia giudiziaria!! Chi la comanda e chi ordinerà le indagini e su chi?? Intercettazioni: la società consegnata ai criminali, anche a quelli con il colletto bianco.
3 - limitazioni di sciopero ora per i trasporti, domani per la sanità poi per le scuole e quindi per tutti
4 - Precarietà sempre più diffusa sul lavoro per indebolire ogni resistenza anche intellettuale. Il precario non può più rivolgersi al Giudice del lavoro!! E su questo leso diritto avete detto troppo poco anche voi!!!. Se non si arriva a fine mese la politica,anche sporca, non iteressa.
5 - Limitazioni nelle manifestazioni di piazza più severe
6 -Scioperi e manifestazioni con randellate come ai tempi di Scelba??
6 - Preannunciate future limitazioni su Internet bruciando l'unica informazione libera con la scusa dei reati di pedofilia.
7 - Testamento biologico: dobbiamo vivere (male) come dicono loro e morire (malissimo) come vogliono loro!!
8 - Arroganza nel gestire il denaro pubblico: Alitalia ci è costata 3-4 m.di in più e 8.000 persone in C.I.G. per sette anni. Totale 10 miliadi di euro!!! Perchè non è stat fatta un'offerta pubblica sulle azioni della nuova compagnia. Le azioni di un'azienda senza debiti sarebbero andate a ruba!! Se sno rimasti a noii debiti, anche la nuova compagnia doveva restare in mano pubblica: furto di stato!!
Ponte sullo stretto: pizzo alla mafia per voti di scambio!!!
TUTTO QUESTA PER COLPA DI UN PIDUISTA MASSONE CHE BADA SOLO AGLI INTERESSI SUOI E QUELLI DI CHI L'HANNO PORTATO AL POTERE.
NESSUN PAESE DEMOCATRICO, CIVILE E FATTO DI PERSONE INTELLIGENTI PERMETTEREBBE CIO'. NON SO SE QUESTA E' LA RISPOSTA, MA CREDO CHE ORMAI O NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO COMPOSTO DALLA MAGGIOR PARTE DELINQUENTI OPPURE DI DEFICIENTI!!!
ALLA FACCIA DELL'ABBANDONO DELL'ANTIBERLUSCONISMO!!!!!
#2 laura 2009-03-22 12:07
io faccio parte dello spezzone dei lavoratori flessibili insicuri (quelli che non hanno indennità di disoccupazione se restano a casa). Chi ci rappresenta? Avete un/a candidato/a? grazie
#1 camillo 2009-03-22 00:06
:-? salve io non voglio essere ne di destra ne di sinistra vorrei solo un vero e proprio cambiamento su tutto e tutti grazie e tantti auguri pe chi vince e fara delle cose bene per se e per glialtri tutto qui saluti camillo---